Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Lo scorso 20 settembre, la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva all’unanimità la proposta di legge costituzionale che inserisce la tutela dello sport in Costituzione, nell'anno in cui si celebra il 75° della Carta fondamentale. 
 
«La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme», questo il testo del comma inserito nella nuova formulazione dell’articolo 33 della Costituzione. 
 
La Lega Navale Italiana plaude a questo importante traguardo. Da 126 anni, l'associazione è impegnata nella promozione della pratica e dei valori degli sport acquatici in mare e nelle acque interne, con particolare attenzione ai giovani e alle persone con disabilità e in condizione di disagio socio-economico. Negli anni, la LNI ha avviato alle discipline sportive della vela, della canoa e del canottaggio migliaia di giovani nelle 80 basi nautiche distribuite lungo tutto il territorio italiano e nei Centri Nautici Nazionali di Ferrara-Lido delle Nazioni, Sabaudia-Lago di Paola, Taranto e Belluno-Lago di Santa Croce. 
 
Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All