Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La Lega Navale Italiana Sezione di Milano ha ottenuto dalla Federazione Italiana Vela e da World Sailing la qualifica di Centro autorizzato allo svolgimento di Personal survival training con le specifiche Offshore Special Regulation 6.01.

La Sezione diventa, quindi, una delle poche realtà in Italia a possedere i requisiti necessari per il  rilascio dei certificati World Sailing per le regate Offshore!

La qualifica ottenuta da FIV e da World Sailing è un importante riconoscimento che è stato raggiunto dopo molti anni di lavoro portato avanti da una squadra di Istruttori della Lega Navale Italiana di Milano e da rigorose verifiche fatte in ambito FIV e World Sailing.

Attualmente, chi prende parte ad un Corso Sicurezza, riceve una formazione estremamente pratica ed esperienziale, che a detta dei partecipanti rivoluziona la percezione nell'ambito della sicurezza, della sopravvivenza e della gestione delle emergenze.

La Sezione, a partire dalla sua Presidente Manoli, è orgogliosa di questo risultato, che non avrebbe raggiunto senza il lavoro dell'intera squadra: impossibile non citare Nicola Sacchi (attuale Coordinatore del programma), William Villa (ex coordinatore e Vice Presidente di Sezione), gli Istruttori Guillermo Ferrari, Paolo Aziani, Giuseppe Crepaldi e infine Guido Pisapia, il quale, oltre ad aver partecipato alle esercitazioni, ha anche redatto un manuale di training dei Corsi Sicurezza.

Pin It

I più letti