Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Al via la terza edizione del Salone Nautico di Venezia, che si svolgerà dal 28 maggio al 5 giugno presso l’Arsenale. Grazie alla collaborazione con la Marina Militare, l'edizione 2022 partirà il 28 maggio e durerà fino al 5 giugno, offrendo ai visitatori un periodo esteso che comprende due fine settimana, oltre al giorno festivo del 2 giugno, e che lo scorso anno ha consentito agli oltre 30mila visitatori che hanno animato le storiche darsene di assistere alla manifestazione nelle condizioni più sicure.

Come per l’edizione del 2021, l’ecosostenibilità e le tecnologie a basso impatto saranno il filo conduttore di tutte le aree tematiche dove sarà presentato il meglio della produzione italiana e internazionale in concomitanza con la loro evoluzione green.

Numerosi convegni e presentazioni si concentreranno sui temi della sostenibilità e dell'ambiente oltre alle iniziative sportive che si svolgeranno nei nove giorni di manifestazione, con la partecipazione di esperti da tutto il mondo.

La Lega Navale Italiana sarà presente al Salone con uno stand (Area «Piazzale della Campanella») e con un evento dedicato al tema della nautica solidale. Lunedì 30 maggio alle 14, presso il Palco Area Sommergibile “Dandolo”, si terrà il panel “La nautica solidale come missione della Lega Navale Italiana” alla presenza del Presidente Nazionale, Amm. Donato Marzano. Tra i relatori, il Prof. Michelangelo Lamonica (Dirigente Scolastico Polo Tecnico Professionale Venezia – Istituto Nautico “S.Venier”), Daniele Scarpa (Campione olimpionico di Canoa) e Sandra Truccolo (Pluricampionessa del mondo ed olimpionica). Al termine dell’evento verrà presentato il 1° Trofeo Interzonale “Città di Venezia” – Classe Hansa Malamocco-Venezia, in programma sabato 25 e domenica 26 giugno.

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All