Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Secondo giorno di regate al Mondiale 470 2021 a Vilamoura (Portogallo), ancora con vento leggero ma molto irregolare, che comporta grandi oscillazioni. L’intensità mutevole ha quindi consentito lo svolgimento di due delle tre prove previste, portando a cinque il totale delle manche in classifica.

Ottimo risultato nella categoria mista per la squadra azzurra, con Maria Vittoria Marchesini e Bruno Festo (del team SVBG e Lega Navale Italiana di Mandello) in testa alla classifica, con 2 punti di vantaggio sugli israeliani Gil Cohen e Noam Homri e sugli inglesi Amy Seabright e James Taylor. Bene anche l’altro equipaggio misto formato da Andrea Totis e Alice Linussi (LNI Mandello e SVBG) che sono ottavi in generale.

Nella classifica femminile Elena Berta e Bianca Caruso (Aeronautica Militare-Marina Militare) si piazzano quarte in classifica generale dopo cinque manche. Grande vittoria nella prima prova per Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini (Marina Militare-Fiamme Gialle) con ottima tecnica e resistenza. Ora sono ottave nella classifica generale.

Continua, invece, il mondiale in sordina degli azzurri Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare): 11° posto in classifica generale maschile, a 5 punti dalla top-10.

 

Fonte: Comunicato stampa FIV

Foto: Urus Kekus Kleva

Pin It