La L.N.I. ha presentato due importanti novità: l’inserto a fumetti della Rivista “LEGA NAVALE” sulla storia della Marina e il libro “La Lega Navale e la sua Rivista”
Il Salone Internazionale del Libro di Torino è un progetto della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura promosso dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino. Con il Protocollo d’Intesa siglato il 14 dicembre 2017, l’organizzazione e la realizzazione della XXXI edizione sono state affidate alla Fondazione Circolo dei Lettori e alla Fondazione per la Cultura Torino, che si avvalgono, per le attività organizzative, del personale della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.
La 31ª edizione è andata in programma da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018 nei padiglioni 1, 2 e 3 di Lingotto Fiere e nel Padiglione 5.
A testimonianza del crescente interesse per il Salone del Libro, è cresciuta del 28% la superficie espositiva assegnata, che quest’anno arriva a 13.482 mq rispetto ai 10.557 mq del 2017. Un positivo overbooking determinato non soltanto dal ritorno dei grandi gruppi e di molti nuovi editori, ma anche dal considerevole aumento della superficie espositiva media richiesta da molti di essi.
Quest’anno, in particolare, la L.N.I. ha presentato due importanti novità: l’inserto a fumetti della Rivista “LEGA NAVALE” sulla storia della Marina e il libro “La Lega Navale e la sua Rivista”, pubblicato in occasione del 120° anniversario della fondazione, in cui, attraverso l’evoluzione della grafica della Rivista, si ripercorrono 120 anni di diffusione della cultura del mare.