Con una duplice manifestazione (concerto per la cittadinanza, con la banda del Comune di Canegrate e un’iniziativa di solidarietà) la sezione di Arona ha festeggiato il 125° anniversario della Lega Navale Italiana.
In coerenza con i valori promossi dalla LNI (Sport, Solidarietà, Cultura, Ambiente) è stata organizzata una cena di solidarietà e una raccolta fondi “Acquista 2kg di Hansa 303”, diretta ad acquistare una nuova imbarcazione Hansa 303, da destinare alle attività velistiche delle persone con disabilità.
Il sogno è di riuscire ad avere una piccola flotta di queste imbarcazioni per poter organizzare attività ludiche, formative e agonistiche per le persone con disabilità. Il concerto ha visto la partecipazione (e l’apprezzamento) di molti aronesi e turisti; invitate anche le autorità cittadine.
Alla cena hanno partecipato un centinaio fra Soci e ospiti. La raccolta fondi (Acquista 2kg di Hansa 303), insieme al ricavato netto della cena ci permetterà di acquistare presto la nuova Hansa 303!
Durante la serata sono stati festeggiati anche i recenti risultati agonistici degli atleti della LNI di Arona:
- Secondo posto alla 151 miglia – Classe ORC Gran Crociera: Oscar Bonetti, Alice Segala, Andrea Pirazzoli, Damiano Zilio, Giovanna Sora
- Terzo posto alla 151 miglia – Classe ORCX2: Beppe Agliardi e Pasquale Volpe
- Partecipazione al Campionato Nazionale Hansa 303 di Oristano: Antonella Rizzuto e Daniele Gualchi
C'è ancora tempo per partecipare alla raccolta fondi per l'acquisto di nuove imbarcazioni Hansa 303 per velisti con disabilità. Si può effettuare un bonifico su:
IBAN: IT201 08327 03231 00000000 5436
Intestato a: Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia