Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La Scheriacup24 celebra la sua sesta edizione con la regata a cronometro attorno all'isola d'Ischia, che farà da sfondo a ventiquattro ore no stop di regata. Domani e domenica vincerà la gara chi in 24 ore, compirà il maggior numero di miglia intorno all'isola: su ogni imbarcazione sarà presente un sistema GPS per misurare l'effettivo percorso.

L'evento è organizzato dalla Lega Navale Isola d'Ischia in collaborazione con il Comune di Forio e Francesco Buono, presidente della L.N.I. di Ischia, ha commentato: "Siamo entusiasti di ripartire con questa regata, soprattutto quest'anno. Per Ischia rappresenta un'importante occasione di promozione e di rinascita. Siamo felici che tanti velisti abbiano risposto al richiamo dell'isola, pronti a navigare per 24 ore circondati da tanta meraviglia".

Il primo giro della regata sarà dedicato alla vittoria dell'isola di Procida come Capitale della cultura 2022: con l'ausilio della Lega Navale di Procida le imbarcazioni, dopo la partenza nelle acque antistanti la chiesa del Soccorso a Forio, percorreranno un primo giro a forma di otto tra le due isole, per poi proseguire con i consueti e ripetuti giri intorno a Ischia.

 

 

Pin It