Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La Lega Navale Italiana ospite del programma “Radio di bordo” su Rai Radio 1. Il Presidente Nazionale, Amm. Donato Marzano, è intervenuto nella puntata andata in onda sabato 28 maggio. Tra i temi affrontati, l’anniversario dei 125 anni della fondazione della LNI e le iniziative di nautica solidale.

“La nostra missione è mettere il mare al centro come fecero i nostri fondatori. Una realtà che resta attuale dopo 125 anni in un Paese a vocazione marittima come il nostro”, ha affermato il Presidente Marzano intervistato da Raffaele Roselli.

“Parleremo di sociale a Venezia e delle tante iniziative di chi si vuole avvicinare al mare senza barriere fisiche, mentali e sociali. Le nostre Sezioni portano avanti centinaia di progetti. Ad esempio, l’anno scorso la Sezione di Palermo ha organizzato il mondiale Classe Hansa 303 con risultati eccellenti”, ha aggiunto l’Ammiraglio Marzano, ricordando l’evento sul tema della nautica solidale in programma domani, lunedì 30 maggio, al Salone Nautico di Venezia.

Nel corso della puntata, il Tenente di Vascello della Riserva Selezionata Andrea Tirondola, cultore di storia navale, ha tracciato il ritratto di uno dei padri fondatori della Lega Navale Italiana, il marinaio e scrittore Augusto Vittorio Vecchi, alias Jack La Bolina.

La puntata è disponibile su Rai Play Sound:

https://www.raiplaysound.it/audio/2022/05/Radio-di-bordo-del-28052022-480de8cc-0e06-41bc-a8a7-efe7024e4582.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It