Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Ingenti somme investite per le rinnovabili e per la ricerca a favore dell'ambiente, così il colosso del web dimostra di credere nel futuro della natura. Inoltre è stato creato un sistema di monitoraggio della Co2 dal 1999 per monitorare la qualità dell'aria e per sensibilizzare tutti a non inquinare

Anche per Google proteggere l’ambiente diventa un impegno, negli ultimi anni Google si è fortemente impegnato per la salvaguardia dell’ambiente, l’azienda ha investito ingenti somme nelle energie rinnovabili e nella ricerca per l’ambiente attraverso google.org (www.google.org), organizzazione messa in piedi da Google per promuovere e realizzare progetti contro la povertà nel mondo e a favore della ricerca di fonti di energia rinnovabili. Google ha di recente siglato un accordo con il governo britannico per realizzare all’interno di Google Hearth nuove possibilità di esplorazione basate sui cambiamenti climatici previsti per il prossimo secolo. Una nuova possibilità di esplorazione ad esempio  è la concentrazione di Co2 dal 1999 a Ottobre 2099. Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica, visualizzando l’impatto potenziale dell’inquinamento sul clima. I dati di questa nuova possibilità di esplorazione del nostro pianeta sono stati forniti dall’Hadley Center. (al.sfre.)

 

Pin It