Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

L’Istituto per il Credito Sportivo, banca sociale per lo sviluppo sostenibile dell’Italia attraverso lo Sport e la Cultura, e la Lega Navale Italiana hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per supportare l’attività dell’Associazione nella tutela dell'ambiente marino e delle acque interne oltre che la pratica del diporto e delle attività nautiche.

Elemento centrale dell’accordo, siglato dal Presidente Vicario dell’ICS Antonella Baldino e dal Presidente Nazionale della LNI, Amm. Donato Marzano, alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, è il prodotto “Mutuo Light 2.0 - LNI” con il quale le strutture periferiche della Lega Navale Italiana, previa lettera di referenza della Presidenza Nazionale della LNI, potranno ricevere un finanziamento finalizzato all’acquisto di attrezzature sportive e per realizzare e ristrutturare impianti su tutto il territorio nazionale. L’importo massimo è pari a 60.000 euro, con durata da 2 a 7 anni.

 

La firma della Convenzione con la Lega Navale Italiana consente di attivare un nuovo strumento di collaborazione finalizzato alla valorizzazione del mare e delle attività nautiche. Il Protocollo d’Intesa rappresenta un contributo stimolante alla collaborazione con un Ente che da 125 anni si impegna nel diffondere il rispetto e la tutela delle acque marine lavorando a stretto contatto con i giovani per evidenziare l’importanza di una delle ricchezze del Paese.

FOTO: Istituto per il credito sportivo

 

 

 
Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All