Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Appuntamento il 4 marzo a Villa Miani (Roma)

Si accenderanno il prossimo 4 marzo a Villa Miani (Roma) i riflettori sulla 25a edizione de Il Velista dell'Anno FIV, la manifestazione che, dal 1991 celebra tutti imigliori atletidella stagione velica dell'anno precedente. L'evento, ideato e organizzato da Acciari Consulting, vede protagonista la Federazione Italiana Vela in veste di partner istituzionale e ha il patrocinio e il supporto di UCINA Confindustria Nautica e quello di Mercedes-Benz Vans in qualità di partner tecnico.

I nomi dei cinque candidati finalisti al premioVelista dell'Anno FIV sono: Furio Benussi, Alberto Bolzan, Marco Gradoni, Giorgia Speciale, e i due campioniin caricaRuggero Tita eCaterina Banti. Per il premio Armatore/Timoniere dell'anno sono in lizza Alberto Rossi,Roberto Lacorte e Filippo Pacinotti. Le tre imbarcazioni finaliste per il premio Barca dell'Anno – Trofeo Ucina Confindustria Nautica sono: lo Swan 50Cuordileone, il Cookson 50endlessgame e il Baltic 130My Song.

Tutti i candidati possono essere votati dal pubblico fino al 1° marzo prossimo. sul sito velistadellanno.it,dove sarà possibile esprimere anche la preferenza per il Club dell'Anno,scelto tra quelli che aderiscono alla Lega Italiana Vela. 

Pin It