Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Sì è conclusa il 30 agosto con le premiazioni alla Lega Navale di Salerno la prima parte dei Campionati italiani giovanili di vela, che prende il nome di Coppa Primavela, Coppa Presidente, Coppa Cadetti e Campionato italiano O’pen Skiff e raggruppa gli atleti delle fasce d’età 9-17 anni (classi Optimist, O’pen Skiff e Techno 293).

La Lega Navale ha partecipato alla manifestazione con 53 giovani atleti su 422 iscritti totali, ottenendo diversi successi. Primo classificato nella Coppa Cadetti classe Optimist Nicola Di Pilla della Sezione LNI di Pescara. Nella Coppa Primavela classe Techno 293 ha ottenuto il primo posto Chiara Marras della Sezione LNI di Ostia. Nel Campionato italiano U15 classe O’Pen Skiff si è classificato terzo Matteo Attolico della Sezione LNI di Procida, mentre nell’U17 della stessa classe ha raggiunto il primo posto Rebecca Orsetti della Sezione LNI di San Benedetto del Tronto. Nella Coppa Primavela classe Optimist, terzo classificato Filippo Nardocci della Sezione LNI di Ostia.

“Complimenti agli staff tecnici ma soprattutto ai giovanissimi atleti, ragazzi e ragazze, preparati, determinati ed appassionati. Loro costituiscono un esempio ed un riferimento per le migliaia di giovani che si avvicinano ogni anno nei nostri centri e nelle strutture LNI agli sport nautici ed al mare”, ha dichiarato il Presidente Nazionale LNI, Amm. Donato Marzano.

Giovedì 1 settembre prenderà il via la seconda parte della manifestazione con i Campionati italiani giovanili in singolo, dedicata agli atleti della fascia d’età 12-19 anni (Optimist, ILCA, Techno 293 e IQFoil).

 

FOTO: Martina Orsini / FIV

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All