La neo Sezione della L.N.I. ha già avviato i progetti messi in cantiere
Nella villa verranno realizzate la sede ufficiale di Presidenza e Segreteria, unitamente all'aula di insegnamento – utile per le finalità sociali – le aule per convegni ed attività di altre Associazioni, interagendo per l'utilizzo, a largo spettro, con l'Amministrazione Comunale. protagonista di progetti in ambito sociale ed istituzionale, riproponendo e mettendo, di nuovo, al centro dell'attenzione questa splendida sede.
In tale ambito, la Sezione della L.N.I. ha già avviato i progetti messi in cantiere:
Scuola di Vela con interazione con tutte le scuole ed istituti, Centro di Istruzione Nautica, Corsi per il conseguimento dei Brevetti di Salvamento e di Full Safety, corsi marinareschi propedeutici al conseguimento della Patente Nautica, supporto ai ragazzi diplomati con qualsiasi diploma, per l'accesso alle facoltà di Ingegneria Navale e Scienze della Navigazione, supporto per gli indirizzi professionali e sportivi in applicazione delle finalità di Statuto della Lega Navale Italiana.
L’attività pratica sarà svolta anche a bordo del ketch “Flamingo”, di proprietà dello stesso Presidente Costa, e dell'imbarcazione ''Yael'' di proprietà del socio Danilo Blandina, iscritte al Naviglio della L.N.I. della Sezione L.N.I. di C° S. Alessio – C° Alì, proprio per essere utilizzate per finalità sociali ed educative. In tale ottica, l’attività non sarà limitata all’ambito locale, ma è stato già programmato un incontro con i Sindaci delle località vicine, in modo da estendere le proposte della L.N.I. a tutto il Distretto Nautico.