La Lega Navale Italiana di Chiavari-Lavagna aderisce all’iniziativa 10.000 vele di solidarietà-Contro la violenza sulle donne.
Il Collegio femminile e il Direttivo di sezione, infatti, propongono come partecipazione all'iniziativa la Rassegna fotografica itinerante on board sulla barca sociale della sezione. La Archibald, che per l'occasione mostrerà il simbolico nastro rosso, lascerà il Porto Turistico di Chiavari la mattina del 4 Luglio 2021 partendo dal transito Molo Sud n.22 della Marina di Chiavari recando sulle battagliole opere fotografiche di donne & mare. Forza, volontà, fierezza nelle professioni e attività del mare saranno protagoniste di come si possa "orientare la propria vela" verso un destino migliore.
La barca sociale si unirà alla rotta proposta da Claudio Bonadonna, incontrando altre imbarcazioni e diventando così testimone della solidarietà alla lotta contro la violenza sulle donne ed evento itinerante. Il percorso approvato dal Gruppo Vela della Lega Navale Chiavari-Lavagna è sostenuto da Marina di Chiavari, YCC, Calata Ovest e Guardia Costiera.
Madrina della Rassegna forografica on board della LNI di Chiavari-Lavagna, è il Vicesindaco di Chiavari Dott.ssa Silvia Stanig, Assessore alla Cultura con delega alle Pari Opportunità.