Nuovo arrivo alla Sezione L.N.I. di Livorno, cui è stata donata l’imbarcazione appartenuta al Socio Alessandro Agresti
Il nome della barca è "Mezza Fojetta" ed è giunta attraverso la generosa donazione disposta dagli eredi di Alessandro Agresti, ovvero la vedova Signora Simona ed il figlio Duccio, in ossequio al desiderio del defunto, Socio della Sezione.
Con una breve, semplice, ma significativa cerimonia, il formale passaggio con la consegna delle chiavi è avvenuto alla presenza di un nutrito gruppo di Soci, nel porto Mediceo di Livorno.
Il Presidente Nazionale, Ammiraglio Maurizio Gemignani, informato dell'evento, ha deciso di partecipare, proprio perché colpito dal significato della donazione che gratifica la Sezione per il riconoscimento delle attività svolte, principalmente nel campo del "sociale", come riconosciuto dalle ultime volontà di Alessandro.
Il programma di "Mezza Fojetta" la vedrà andare a terra per una semplice e rapida pulizia della carena (non ha bisogno di altro), per poi essere utilizzata per i prossimi corsi patente, per tutte le iniziative della Sezione e sarà a disposizione dei Soci per crociere e regate, vista la sua indole corsaiola.
Un caloroso benvenuto a "Mezza Fojetta" ed un sentito Buon Vento, nel ricordo di Alessandro.