Una ciurma di bambini, il giorno dell'Epifania, è stata ospitata dalla Lega Navale di Livorno per un'uscita in barca tra allegria e solidarietà. Ventotto bambini dai quattro ai dieci anni e una trentina di adulti tra volontari ed equipaggi hanno navigato sulle barche messe a disposizione dalla Sezione livornese.
Gli equipaggi hanno lasciato il porto della città fino alle secche della Meloria, sostando alla fonda fino all'arrivo della mitica Befana a portare doni, cioccolatini, caramelle, bombon ai bambini presenti.
Dal 1987 lo scopo principale degli Amici della Zizzi è fare prevenzione ed accoglienza nei confronti dei minori a rischio. Al centro delle attività sociali dell'Associazione c’è il minore proveniente da situazioni familiari disagiate.
L'Associazione ha ringraziato la Sezione della Lega Navale Italiana di Livorno e, in particolare, il Presidente Fabrizio Monacci e il Delegato Regionale LNI per la Toscana Piero Vatteroni, oltre ai tanti soci, per aver reso possibile questa giornata e non solo, "lavorando per noi e con noi in tanti anni di amicizia forte, vera e duratura".
FOTO: Associazione Amici della Zizzi Onlus