Il 20 maggio la sezione della Spezia della Lega Navale Italiana, in collaborazione ASD APS Borgata La Spezia Centro ha organizzato l’open day “Un Mare senza confini”presso la Sezione Velica della M.M. alla Spezia.
Sono stati realizzati: laboratori di arte marinaresca, orientamento in mare, esercitazioni su remoergometro e uscite in mare con la barca a vela Tornavento di Marco Rossato, presidente dei Timonieri sbandati, attrezzata per poter essere utilizzata anche da chi ha deficit motori.
Ai laboratori ed uscite in mare hanno entusiasticamente partecipato i giovani delle scuole e delle associazioni che supportano i ragazzi diversamente abili, grazie anche agli accordi stipulati con l’Ufficio scolastico Regionale e con le Associazioni di settore.
Numerose le Autorità intervenute che, oltre a seguire le attività dedicate ai giovani, hanno assistito alla presentazione dei programmi della Sezione e della Borgata La Spezia Centro, con cui è stato stipulato un accordo per realizzare iniziative comuni dedicati al mare e all’impegno ambientale e sociale.
Tutti i partecipanti hanno espresso molta soddisfazione, ma tra i tanti quello che ha dato più soddisfazione agli organizzatori è stato quello di un giovanissimo che ha esclamato: “è stato il più bel giorno della mia vita !!!”