Nell’accogliente sala, messa gentilmente a disposizione del Circolo Sportivo Bellaria di Vercelli, si è tenuta nella serata del 18 marzo la manifestazione di rilancio della locale LNI ; come fortemente voluto e sostenuto anche in modo tangibile dalla Presidenza, la struttura è risorta come Delegazione dopo che la storica Sezione rischiava la chiusura.
Ampiamente propagandato ed atteso in una città che non ha dimenticato la tradizione che per lunghi anni ha visto la LNI vivacemente presente, l’evento ha raccolto un’ampia partecipazione di pubblico. Interesse hanno suscitato i racconti delle attività delle singole Sezioni che tutti i Presidenti delle altre strutture periferiche Piemontesi, chiamati a sostegno dal Delegato Regionale, hanno illustrato con l’ausilio di filmati.
Tra i presenti anche alcuni portatori di disabilità motoria dell’AISM Vercelli tra i quali ha suscitato particolare interesse la proiezione di uno spezzone di filmato del Campionato Mondiale Hansa 303 messo a disposizione da LNI Palermo. Nel suo saluto finale l’Assessore allo sport del Comune di Vercelli Domenico Sabatini, appassionato di nautica, si è detto disponibile ad ogni collaborazione e supporto ed ha espresso l'intenzione di conseguire la patente.
Testimonial d’eccezione una gloria dello sport Vercellese, Federica Isola medaglia di bronzo nella spada a squadre alle ultime Olimpiadi di Tokyo nonché entusiasta socia di LNI Vercelli; nel suo breve saluto l’atleta ha voluto, tra l’altro, ringraziare l’E.V. della Delegazione Camillo Cibrario che recentemente l’ha, con professionalità e pazienza, preparata con successo al conseguimento della patente nautica.
La serata si è conclusa con l'esposizione dei fattivi propositi di rilancio da parte del nuovo Presidente Giuseppe Brusa e, durante il simpatico rinfresco finale, con un coro di auguri alle migliori fortune della rinnovata LNI Vercelli.