La Sezione LNI di Procida ha organizzato con pieno successo, lo scorso 7 novembre, la quarta tappa del Campionato Zonale o’pen skiff.
Alla regata hanno partecipato, in una soleggiata ma ventosa giornata, circa 25 atleti giunti anche via mare dalla vicina Monte di Procida, nonostante vento di scirocco con raffiche a 16 nodi e mare formato con onde di circa due metri.
Le condizioni meteomarine hanno sconsigliato la disputa di ulteriori prove oltre alla prima agli under 13 , ovvero ai più piccoli che comunque hanno dimostrato grande preparazione e spirito sportivo nonostante diverse scuffie prontamente risolte. Per le categorie dagli over 13 e fino agli under 17, invece, si sono disputate ben quattro prove.
Alla premiazione, svolta sul pontile della sede nautica LNI, il Presidente della Sezione, dr. Corrado Bianco ha ringraziato gli atleti ed i numerosi genitori intervenuti, comunicando che l’isola, nell’ambito del riconoscimento nazionale di Isola della Cultura, vedrà coinvolti in prima linea gli atleti della Sezione e tutti i soci .
Il primo posto per la categoria U13 è stato ottenuto da Matteo Attolico, della Sezione di Procida, mentre per la categoria U17 i primi tre posti sono stati ad appannaggio del circolo nautico di Monte di Procida dove si è fatta notare la giovanissima Alessia Tianao.
I vincitori sono stati premiati dai componenti del Comitato di Regata e dall’Assistente del Delegato Regionale che ha svolto, nominato dalla FIV, la funzione di Capo Arbitro.
Ancora una volta la LNI di Procida testimonia quanto i valori che essa esprime dal punto associativo e di preparazione marinara siano forieri di lusinghieri risultati per i giovani e quanto il lavoro di questi anni, svolto dall’ex Presidente Amm. Scotto di Carlo e dai soci della LNI, sia stato fondamentale per raggiungere questi obiettivi.